Thai Oil
MASSAGGIO THAI OIL Metodo Diabasi®
Nato dalla millenaria conoscenza Orientale dell'uomo, il Massaggio Thailandese con Olio si sta affermando in tutto l'occidente come una delle più moderne discipline di lavoro su tutte le dimensioni dell'essere.
Thai Massage o Massaggio Antico, così come viene comunemente definito in Thailandia, per il fatto di non avere nei secoli subito modificazione alcuna di spirito e tecnica, viene in pratica quotidianamente utilizzato per normalizzare ogni alterazione e stato doloroso fisico e psicofisico, ma anche dimensioni più profonde quali quelle emozionali ed energetiche.
Aiuta a ricostruire quell'armonia nel nostro corpo troppo spesso alterata da stati di tensione e di stress.
E' un trattamento caratterizzato da movimenti lenti, dolci e delicati che portano ad un senso completo di relax. Il massaggio tradizionale Thai con olio è innanzitutto l'arte di toccare alcuni punti che si trovano su linee invisibili, chiamate le 10 linee del massaggio Thai o 10 Sen.
Tutte queste linee si trovano a 2 cm. sotto la pelle e si diramano in tutto il corpo. Quando queste linee vengono lavorate, con pressione, sfioramento o frizioni, stimoliamo e interveniamo su tutti gli organi interni.
BENEFICI
TENSIONI MUSCOLARI e CONTRATTURE:
le frizioni sono ideali per aumentare la flessibilità e tonicità di muscolare. Le manualità proposte hanno lo scopo di donare notevole sollievo a rigidità di arti, schiena, collo, tensioni muscolari, posture scorrette e contratture.
MOBILITA' ARTICOLARE:
gli stretching moderati sono indispensabili per migliorare la postura, favorire la mobilità delle articolazioni e agevolare il trattamento di varie problematiche alla schiena, spalle, collo e cervicale.
DRENAGGIO LINFATICO ESTETICO:
le delicate pressioni sono un vero e proprio "Drenaggio Linfatico Thailandese". Sono usate in Thailandia a livello estetico per ottenere una pelle liscia e luminosa, la cura di cellulite, degli edemi e delle antiestetiche smagliature e, soprattutto, il drenaggio dei liquidi in eccesso e in ristagno riscontrabile già alla fine del primo trattamento.
RILASSAMENTO CONTRO STRESS E ANSIA:
notevole è rilassamento che favorisce la capacità di difendersi da ansia e stress, permette un aumento dell'autostima, del rapporto emozionale e di relazione.
RIEQUILIBRIO ENERGETICO DEI MERIDIANI E DEI CHAKRAS:
Il lavoro sul sistema energetico dei meridiani Thailandesi meglio noti come 10 Sen, permette il riequilibrio del fluire dell'energia e dell'apertura dei Chakras, spesso cause di notevoli disturbi nella persona.
RIEQUILIBRIO ENERGETICO EMOZIONALE:
il lavoro profondo sul Corpo del Massaggio Thai è estremamente efficace per ottenere il riequilibrio energetico e la corretta consapevolezza emozionale.
Durata complessiva della seduta di massaggio: 60 minuti circa
