Riflessologia plantare
RIFLESSOLOGIA PLANTAREMetodo DIABASI®
Modulo "Elemento Legno"
Modulo "Elemento Fuoco"
La Riflessologia Plantare ha radici antichissime; la ritroviamo infatti in ogni tempo e in ogni luogo. Nei libri sacri dell'India; nei resti archeologici nell'antico Egitto, dove in un dipinto murale trovato nella tomba di un medico di Saqqara, risalente al 2.500-2.330 a.C., si evidenzia come la tecnica di massaggio al piede venisse utilizzata già a quell'epoca; nella tradizione Taoista e delle tribù degli Indiani d'America, e altre ancora.
E' una tecnica di massaggio o microstimolazione applicata principalmente sui piedi e si basa sull'ipotesi che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo.
Stimolando adeguatamente alcuni punti specifici, si possono ottenere per via riflessa modificazioni relative alla funzionalità di organi, zone e apparati, determinando quindi una riarmonizzazione complessiva di tutto l'organismo. Dal momento che nei piedi si trova rappresentato tutto il corpo, la Riflessologia Plantare offre la possibilità di operare sull'intero organismo e di trattarlo come un tutt'uno, elemento fondamentale per una disciplina olistica che non ha tra i suoi obiettivi diretti quelli di allontanare i sintomi, quanto quello di promuovere il benessere della persona stimolandone dolcemente la vitalità.
BENEFICI
La riflessologia plantare offre diversi benefici e può essere usata in tante diverse situazioni poiché aiuta a ristabilire l'equilibrio dell'organismo al fine di stimolarne le capacità di auto guarigione.
E' utile per rilassarsi, depurarsi, migliorare la circolazione linfatica e sanguigna e combattere i dolori grazie all'azione sui meccanismi nervosi e allo stimolo per la produzione di endorfine.
E' consigliata in caso di mal di testa, mal di schiena a altri dolori, problemi gastro intestinali, asma e problemi respiratori, ansia, insonnia problemi legati alla menopausa e per aiutare a smettere di fumare.
Durata complessiva della seduta di massaggio: 60 minuti CIRCA
