Posturale

MASSAGGIO POSTURALE Metodo DIABASI®

In natura non può esistere la postura perfetta.

Esiste invece un modello standard di riferimento con il quale confrontare il proprio atteggiamento posturale.

Per postura standard si intende un allineamento scheletrico ideale, tale da comportare una minima quantità di tensione e contrattura, che conduce alla massima efficienza del corpo.

Il massaggio posturale nasce con l'obiettivo di risolvere, già dalle prime sessioni, quei fastidi legati alla schiena e alla postura che, con il tempo, possono sfociare in problemi molto gravi da gestire. Il segreto delle potenzialità di questo massaggio posturale è nella corretta stimolazione dei punti dolorosi del corpo che, attraverso le manipolazioni, vengono disattivati più o meno in profondità in base alle necessità del soggetto che si sottopone al trattamento.


Queste aree, molto sensibili, che provocano il dolore si trovano all'interno delle fasce muscolari: il massaggiatore, attraverso movimenti circolari con pressioni di durata variabile, interviene sul tessuto muscolare per eliminare le contratture e alleviare la sensazione di fastidio provocata da mal di schiena, cervicale e lombalgie.

I benefici del massaggio posturale

Sottoporsi ad una sessione di massaggio posturale porta con sé un lunghissimo elenco di benefici, veri e propri toccasana per il corpo, fondamentali per poter curare, in modo rapido, i classici acciacchi come mal di schiena e cervicale. Innanzitutto il massaggio posturale è in grado di ridurre stress e tensioni dell'intera struttura scheletrica: dal collo fino all'osso sacro, tutti i muscoli ed i tessuti del tronco posteriore godranno di un risanamento totale già dopo una sola seduta.Chi soffre, ad esempio, di cervicalgia, di lombalgia, di lombo sciatalgia e anche di emicrania, potrà trovare grande sollievo e senso di benessere profondo in tutto il corpo grazie al massaggio posturale. Nonostante si tenda spesso a definire questa tecnica efficace solo per i rimedi mal di schiena, in realtà il trattamento è in grado di offrire molto di più.Grazie all'allungamento generale della schiena, infatti, tutte le fasce connettivo muscolari, ed anche quelle facciali e craniche, vengono interessate in maniera positiva, trovando ampio beneficio. Da ciò ne consegue un miglioramento della circolazione sanguigna che dona equilibrio energetico a tutto il corpo.

Durata complessiva della seduta di massaggio: 60 minuti circa


© 2019 Studio Olistico Professionale Erika Vitali P.IVA 12122190015 Professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia