Massaggio Cranio Sacrale
Massaggio CRANIO SACRALE metodo DIABASI
Il Massaggio cranio-sacrale (MCS) è una tecnica di natura olistica basata sulla stimolazione della capacità di autoguarigione dell'individuo: è un trattamento che usa la palpazione, la mobilizzazione a livello fasciale e le capacità manuali per incoraggiare il corpo a riequilibrarsi con leggerissime "manipolazioni" sulle ossa del cranio, sulla colonna vertebrale e sul resto del corpo, intervenendo su un sistema che è in collegamento con ogni parte dell'organismo.
Il cliente è sostenuto nel processo di acquisizione, di consapevolezza di sè e del proprio corpo.
Durante la seduta può percepire sensazioni particolari, come movimenti nei tessuti, nei fluidi, calore, movimenti di energia, formicolii, stati particolari come rilassamento.
Quindi è un viaggio nel quale potranno emergere i nostri condizionamenti, le nostre ferite, i nostri limiti.
BENEFICI DEL MASSAGGIO CRANIO SACRALE
Sono molteplici perché agisce su più livelli, da quello fisico a quello psichico portando benessere e rilassamento.
- Aiuta a migliorare la postura, lo stato dei muscoli dell'apparato gastroenterico e della respirazione.
- Migliora la qualità del sonno, combatte l'iperattività.
- Favorisce il riequilibrio dell'impulso ritmico craniale andando a correggere quegli errori che hanno generato dolore o fastidio.
- E' una tecnica che risulta idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, del mal di schiena, dei traumi del parto, dei colpi di frusta, emicranie, vertigini e problemi articolari.
- Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l'armonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere.
Durata complessiva della seduta di massaggio: 60 minuti CIRCAi
