Anticellulite

Massaggio Anticellulite metodo Diabasi

La cellulite è un fenomeno che colpisce in particolare i soggetti di sesso femminile, circa il 95% delle donne contro il 5% degli uomini e la ragione è da ricercarsi nel fatto che le cellule adipose riescono a penetrare più facilmente nello strato superiore sottocutaneo della donna rispetto a quello degli uomini provocando il caratteristico aspetto a buccia d'arancia. La cellulite interessa generalmente la radice degli arti inferiori, i glutei e la zona lombare.

Il massaggio anticellulite è un particolare tipo di massaggio utile per trattare quelle aree difficili del corpo che non possono sempre essere " attivate" attraverso l'esercizio, come ad esempio il ginocchio interno e coscia.

Oltre a ciò il massaggio anticellulite stimola il sangue periferico e il sistema linfatico, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento.

Esso, attraverso movimenti specifici, ripristina la corretta circolazione sanguigna e linfatica e può anche prevenire o alleviare tutti i disturbi legati a deficit di circolazione, come la ritenzione idrica, gonfiore, gambe pesanti, cellulite nelle fasi iniziali e adiposità localizzate.

Solitamente è raccomandabile eseguire un ciclo di 10-12 sessioni, con la frequenza da valutare in base alle dimensioni del problema.

Al fine di prevenire la cellulite, o quando è nella fase iniziale, è consigliabile eseguire una seduta settimana, mentre sono raccomandate due sedute a settimana quando la cellulite è negli stadi avanzati.

Per combattere al meglio la cellulite è consigliabile praticare sport quali nuoto, acqua fitness, hydroBike, corsa (senza eccessivo affaticamento) esercizi a corpo libero e sci di fondo. Alcuni sport invece non  sono indicati come ad esempio il tennis, squash, atletica ad alta intensità, corsa veloce e sci alpino in quanto richiedono forze esplosive, scatti rapidi ed eccessivo sovraccarico degli arti inferiori e/o superiori, impedendo l'ottimale ossigenazione dei tessuti e favorendo l'accumulo di acido lattico.

.Una seduta di massaggio anticellulite  rilassa i muscoli e stimola tutte le stazioni linfatiche per ricevere e scaricare il flusso di fluidi accumulati negli spazi intercellulari.


    Durata complessiva della seduta di massaggio: 60 minuti circa 

    © 2019 Studio Olistico Professionale Erika Vitali P.IVA 12122190015 Professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013
    Creato con Webnode Cookies
    Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia